CHI SONO IO, CHI È RENATO?
La mia storia con i giochi di carte collezionabili (il cui acronimo è TCG Trading Card Game) inizia nel 2000 quando all'età di 10 anni ricevo il Set Introduttivo per 2 Giocatori Pokémon, il noto e ormai iconico mazzo di Machamp Set Base.
Da quel momento i TCG sono stati una passione che mi ha accompagnato per tutta la vita. Non soltanto Pokémon, sono state decine e decine i giochi di carte che ho collezionato e giocato nel corso degli anni.
Volendo vivere i TCG a 360° non mi limitavo infatti a collezionare le carte, ma creavo mazzi per poterci anche giocare. Questo mi ha portato a partecipare dal 2005 in avanti a tornei di Pokémon e non solo, scoprendo il lato competitivo di questi giochi.
Durante gli anni l'interesse per lato ludico inteso come attività di aggregazione è cresciuto, portandomi a fondare una lega Pokémon ufficiale a Varese e più avanti, a intraprendere un percorso di studi fondato sui luoghi del gioco. La voglia di fare di questa passione un lavoro ha portato infine a creare Card Square.